Lasertag

Accanto a un sito web di presentazione, abbiamo sviluppato un pacchetto completo con sistema di prenotazione su misura per ricevere prenotazioni dagli utenti e per la gestione della struttura

Data: Febbraio 2015

Cliente: Multi Laser Tag GmbH

Keywords: Sistema di prenotazione

Caratteristiche principali:
  • Sistema di prenotazione one-step personalizzato.
  • Connessione automatica con la pagina Facebook della struttura.

Sito web: https://www.lasertag.systems/it

Il laser game si propone come sport e gioco allo stesso tempo ed è adatto a persone di tutte le età. Il sito è stato realizzato per diverse arene Lasertag e viene utilizzato non solo per pubblicizzare le partite e gli eventi organizzati, ma anche per gestire tutto il sistema di prenotazioni online e in loco.

Requisiti e obiettivi

I proprietari della struttura hanno necessità di un sito web per la comunicazione con i giocatori e un sistema informatico per la gestione delle prenotazioni.

Per la comunicazione con il pubblico è stato richiesto:

  • sito web per spiegare il funzionamento del gioco;
  • sistema di inserimento news interfacciato con i social network più popolari;
  • inserimento di materiale multimediale (foto, video);
  • inserimento di eventi e offerte.

Accanto al sito web è stato richiesto un sistema di prenotazione e di gestione delle partite, con i seguenti requisiti:

  • ampia flessibilità di utilizzo, grazie alla possibilità di inserire vari tipi di offerte, con prezzi dipendenti dal numero di giocatori e di partite, dal giorno, dalle festività;
  • estrema semplicità, ottenuta mediante un'interfaccia che consente di prenotare in maniera veloce una o più partite fino a raggiungere il limite di partecipanti.

Realizzazione

Zap15 ha interamente realizzato il sito di varie arene Lasertag e ne garantisce la continuità del servizio, elemento chiave nel caso delle prenotazioni online.

Il sito, adatto e ottimizzato per tutti i device, è costituito da una pagina principale, dalla quale è possibile accedere alle sezioni più importanti (funzionamento del gioco, orari, prezzi, mappa interattiva) ed alle rispettive pagine di affiancamento, in cui vengono spiegati i dettagli.

I contenuti sono inseriti in modo autonomo dal cliente, tramite un pannello di controllo con maschere di inserimento: non viene quindi richiesto all'utilizzatore di occuparsi della formattazione delle pagine o dei contenuti. Le caratteristiche salienti sono:

  • sistema di inserimento news da parte dello staff dell'arena con inserimento diretto e automatico nella pagina Facebook;
  • possibilità di inserire gallerie di immagini dell'arena e dei partecipanti;
  • inserimento di eventi speciali prenotabili in maniera semplice dal sito.

Completano il sito informazioni sulla struttura e contatti.